MILANO

Ristorante Solidale è partito a Milano con un annuncio ufficiale il 21 dicembre e ha visto la prima consegna il 22 febbraio con una conferenza stampa a Palazzo Marino alla presenza dell’Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani, del direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, il Country Manager di JUST EAT in Italia Daniele Contini e Marco Actis, fondatore e CEO di Pony Zero.

A partire da febbraio 2017 ogni fine mese viene realizzata una consegna solidale alle 4 comunità identificate da Caritas Ambrosiana: “Pani e Peschi” di Via Consolini, “Casa alloggio Centro Teresa Gabrieli” e “La Locomotiva” di Via Copernico, e ne aggiunge una quarta, “Mizar” di Via Urbino, la comunità che ospita adulti malati psichiatrici. In aggiunta Just Eat dona ogni mese una speciale cena di 100 pizza al Refettorio Ambrosiano.

Ad oggi Ristorante Solidale ha donato sul territorio milanese 900 pasti caldi attraverso 386 consegne solidali, aiutando ogni volta circa 60 persone di 4 comunità grazie all’adesione dei 13 Ristoranti Partner.

GUARDA IL VIDEO

Il 22 febbraio è partita la prima consegna di Ristorante Solidale per combattere lo spreco alimentare: JUST EAT, con il patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino e la collaborazione di Caritas Ambrosiana e Pony Zero, ha consegnato 38 piatti caldi a tre comunità di accoglienza milanesi e 100 pizze al Refettorio Ambrosiano. Continuate a seguire il nostro viaggio. Stay tuned! Pubblicato da JUST EAT Italia su Venerdì 24 febbraio 2017

PROMOTORE E PARTNER

Ristorante Solidale nasce per volontà di Just Eat (www.justeat.it), azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, presente in Italia dal 2011 e oggi operante in oltre 600 comuni italiani con più di 6.800 ristoranti affiliati.

Il progetto è frutto della collaborazione di diverse realtà che, accomunate dalla stessa filosofia e valori di Just Eat, hanno visto nell’iniziativa un impegno serio e qualificato e l’opportunità di poter dare un aiuto concreto alla nostra società.

Società di servizi specializzata nella logistica dell’ultimo miglio e nella distribuzione urbana,
PonyZero è contraddistinta da una filosofia sostenibile, e affianca Just Eat nel fornire il servizio di consegna per i ristoranti solidali.

INSIEME A

Caritas Ambrosiana

È l’organismo pastorale della Diocesi di Milano istituito per la promozione e la testimonianza della carità nel territorio ambrosiano. Caritas identifica i luoghi che necessitano dell’intervento del progetto e delle consegne di cibo.

Comune di Milano

Il Dipartimento Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano ha patrocinato il progetto e ospitato a Palazzo Marino la conferenza stampa ufficiale in presenza dell’Assessore Cristina Tajani.

I RISTORANTI SOLIDALI

Il progetto ha coinvolto i ristoranti  Just Eat, partendo con un gruppo pilota sulla città di Milano composto da 12 esercizi, di cui alcuni aderenti con più di un punto vendita.

PRESS

La prima consegna di
“Ristorante Solidale”

PARLANO DI NOI

Articoli dal web

Articoli dalla carta stampata

CHI SIAMO

RISTORANTE SOLIDALE

Ristorante Solidale è il primo progetto di food delivery solidale a fini sociali, nato per sensibilizzare e contribuire a ridurre il fenomeno dello spreco alimentare, redistribuendo le eccedenze di cibo e le donazioni dei ristoranti attraverso la consegna a domicilio a chi ne ha più bisogno.

SEGUICI SUI SOCIAL

PER INFORMAZIONI

ristorantesolidale@justeat.it

Pony Zero

Comune di Milano

Caritas Ambrosiana

Comune di Torino

Caritas Torino